corso-chitarra.com logo
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

News:

A causa di problemi tecnici la registrazione dei nuovi utenti è temporaneamente disabilitata, per registrarsi mandare una mail a webmaster@corso-chitarra.com

Autore Topic: tremolo chitarra elettrica  (Letto 2330 volte)

alexzmaho

• Utente junior
  • **
tremolo chitarra elettrica
« il: Aprile 02, 2011, 08:10:03 pm »
Ciao a tutti,
oggi mio padre mi ha regalato in vista del mio compleanno una bellissima squier della Fender. (poi vi racconto meglio). Ho un dubbio: la chitarra è dotata della leva del tremolo, ma: 1) come si avvita?
2) funziona solo con l'amplificatore?
3) come si usa?
perchè io l'ho avvitata non molto, in modo che se ne ricada giù e che quando mi serve la tiro su... però non avendo mai avuto una chitarra elettrica sono dubbiosa, mi fate sapere? thanks!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da Guest »

\"La Chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento atttraverso le sue sei corde\"

alexzmaho

• Utente junior
  • **
Re: tremolo chitarra elettrica
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2011, 10:02:30 pm »
Penso di aver risolto: mio padre a quattro zampe con l'orecchio sull'amplificatore, stile indiano che ascolta il pavimento per sentire se la mandria si avvicina....
comunque fatemi sapere come lo usate voi ecc ecc, così mi regolo

\"La Chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento atttraverso le sue sei corde\"

Tiziano

• Administrator
  • Utente storico
    • http://www.corso-chitarra.com
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2011, 10:58:21 am »
guarda......La tua domanda solleva l'occasione di scrivere un bell'articolo sull'uso del tremolo....
Effettivamente sulle tecniche da adoperare con il tremolo (e più professionalmente il rose floyd) si potrebbe scrivere un manuale intero...

appena ho un pò di tempo (sto facendo gli esami) vedo di scriverti io qualcosa..

per il momento ti dico che serve principalmente per fare l'effetto vibrato o i bending....se sai usarlo può essere davvero sfizioso.

Attenta a non abusarne perchè puoi rompere le corde.

Nel frattempo raccogliamo qui un pò di "documentazione" in proposito così la pubblico sul sito.

Federico

• Utente normale
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2011, 07:08:49 pm »
io c'è l'ho a incastro, quindi non so se lo devi avvitare tutto o no.
Però una cosa la so... che tutte le volte che lo tiri se non hai il ferma corde la chitarra si scorderà sempre!
Io non lo uso quasi mai!!!
VENI, VIDI, VICI!!!

XVII