Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #30 inserito:: Marzo 04, 2010, 05:57:17 pm » |
|
con che cosa mi consigliate iniziare?? Accordi Principali, Scala cromatica o altro??
una domanda da vero idiota: per ora ho imparato + o meno l'accordo di Mi min ( xD) però ogni tnt quando lo faccio sento che blocco con il polpastrello dell'anulare la 4à corda, quindi cerco di mettere il dito più a martelletto ma poi premo trpp forte la corda e mi rimane la fossa sulla punta delle dita xD, qnt devo premere una corda?? credo di esagerare un po, ma se poi provo di meno nn suona bn
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziano
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Marzo 04, 2010, 05:59:39 pm » |
|
va bene premere forte, prova a iniziare con la scala cromatica....ti assicuro che è perfetta per iniziare
|
|
|
|
|
|
|
|
Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #32 inserito:: Marzo 07, 2010, 04:39:48 pm » |
|
qualcuno a qualche tab di qualche canzone facile per cominciare?? ( va bene anche se è solo un'Intro ( per ora ho trovato solo Smoke On The Water e Dream On)
|
|
|
|
|
|
|
|
BuioBoia
auth
Utente normale
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Marzo 08, 2010, 03:34:23 pm » |
|
che ne pensi di nothing else matter? roba dei metallica...quindi roba seria
|
|
|
|
|
|
|
|
Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #34 inserito:: Marzo 09, 2010, 03:15:04 pm » |
|
il problema è che sto prp a lvl 0 xD, è già tnt che qualche accordo mi esce decentemente... il problema è che ancora nn riesco a passare da un accordo a un'altro in "velocità" xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziano
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Marzo 09, 2010, 03:18:42 pm » |
|
nothing else matter non è difficile (almeno l'intro) quindi secondo me il suggerimento è valido. per quanto riguarda la velocità quella viene col tempo.... semmai prova a fare un giro banale (tipo il giro di DO) fino allo sfinimento...vedrai che alla 500 esima volta riesci a cambiare bene da un'accordo a un'altro
ricordati sempre: la velocità è una cosa che viene dopo col tempo....pensa a fare le cose bene prima
|
|
|
|
|
|
|
|
Federico
CORT G260
Moderatore globale
Utente normale

|
 |
« Risposta #36 inserito:: Marzo 10, 2010, 03:46:18 pm » |
|
con che cosa mi consigliate iniziare?? Accordi Principali, Scala cromatica o altro??
una domanda da vero idiota: per ora ho imparato + o meno l'accordo di Mi min ( xD) però ogni tnt quando lo faccio sento che blocco con il polpastrello dell'anulare la 4à corda, quindi cerco di mettere il dito più a martelletto ma poi premo trpp forte la corda e mi rimane la fossa sulla punta delle dita xD, qnt devo premere una corda?? credo di esagerare un po, ma se poi provo di meno nn suona bn
Per quanto riguarda la forza con le dita devo stare il più vicino alle sbarrette possibile così devi spingere di meno; più ti allontani più devi spingere forte. Questo è importante!
|
|
|
|
|
VENI, VIDI, VICI!!! XVII
|
|
|
BuioBoia
auth
Utente normale
|
 |
« Risposta #37 inserito:: Marzo 11, 2010, 03:17:33 pm » |
|
io sapevo che il dito andava tenuto al centro del tasto
|
|
|
|
|
|
|
|
Federico
CORT G260
Moderatore globale
Utente normale

|
 |
« Risposta #38 inserito:: Marzo 11, 2010, 03:36:59 pm » |
|
più lo metti avanti e meglio è! prova in un tasto a suonare con un dito lontano e vicino alla barra!
|
|
|
|
|
VENI, VIDI, VICI!!! XVII
|
|
|
Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #39 inserito:: Marzo 14, 2010, 12:13:49 pm » |
|
si ho notato mettendo il dito vicino al tasto faccio meno pressione con il dito : D ora ho scaricato altre tab per allenarmi solo che ancora nn ho cpt come devo suonare le corde che hanno la X |--------X-------| |--------X-------| |--------X-------| |-----------------| |-----------------| |-----------------| noto un po di miglioramenti ( ora quando faccio gli accordi il suono risulta un po + pulito... peccato che quando passo da un'accordo a un altro rovino novamente il suono xDDDD)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziano
|
 |
« Risposta #40 inserito:: Marzo 14, 2010, 01:35:11 pm » |
|
questione di allenamento tranquillo. Cmq posso confermare che secondo il "manuale" il dito va tenuto sempre al centro del tasto. più ti avvicini alle barrette più il suono è "impreciso" e sporco. Sulle barrette puoi fare gli armonici
|
|
|
|
|
|
|
|
Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #41 inserito:: Marzo 14, 2010, 01:47:58 pm » |
|
 La parte che non riesco a fare è quella dove sono segnate le 4 X, non ho cpt prp come si devono suonare >.<, cioè ho letto che quando c'è la X non vanno prp plettrate le corde, però in questo caso per dare un suono credo che qualcosa da plettrare ci sia, ma nn ho cpt qualè
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziano
|
 |
« Risposta #42 inserito:: Marzo 14, 2010, 01:50:09 pm » |
|
è probabile che tu le debba plettrare stoppandole...
|
|
|
|
|
|
|
|
Light
Utente junior

|
 |
« Risposta #43 inserito:: Marzo 14, 2010, 02:29:58 pm » |
|
quindi dovrei plettrare le 4 corde e smorzarle subito?? o.o è già trpp complesso xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziano
|
 |
« Risposta #44 inserito:: Marzo 14, 2010, 03:21:40 pm » |
|
hai presente smells like teen spirits? quella è suonata con le corde stoppate. prova a sentirla che te ne accorgi subito di cosa voglio dire
|
|
|
|
|
|
|
|
|