corso-chitarra.com logo
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

News:

all'inizio di ogni post potete fare +1 tramite il nuovo pulsante aggiunto

Autore Topic: Scelta Corde Chitarra Acustica  (Letto 16590 volte)

Federico

• Utente normale
Re: Scelta Corde Chitarra Acustica
« Risposta #30 il: Marzo 01, 2011, 06:10:33 pm »
Citazione da: "alexzmaho"
mmm io di corde per l'acustica uso quelle della Stagg e le trovo ottime. Però sarebbe anche ora di cambiarle perchè è passato quasi un anno (lo so faccio schifo) però che rottura dover andare fino a torino ogni volta!!! Ma qui in provincia i negozi di musica fanno veramente schifo... Meglio farmi un giro da scavino, così vado sul sicuro ^^
Per ora le Stagg sono buone, sinceramente non ricordo che corde usavo prima
Devi provare le Elixir light, costano 17 euro, e anno un suono brillante.
Da scavino ho comprato una muta ancora meglio di quelle (ma non mi ricordo come si chiamano), gli hanno fatto un bagno molecolare in qualche cosa che nn ricordo. Saranno le prossime che monterò!
Con che misura suoni?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da Guest »
VENI, VIDI, VICI!!!

XVII

alexzmaho

• Utente junior
  • **
« Risposta #31 il: Marzo 02, 2011, 08:54:15 am »
Citazione da: "Federico"
Citazione da: "alexzmaho"
mmm io di corde per l'acustica uso quelle della Stagg e le trovo ottime. Però sarebbe anche ora di cambiarle perchè è passato quasi un anno (lo so faccio schifo) però che rottura dover andare fino a torino ogni volta!!! Ma qui in provincia i negozi di musica fanno veramente schifo... Meglio farmi un giro da scavino, così vado sul sicuro ^^
Per ora le Stagg sono buone, sinceramente non ricordo che corde usavo prima
Devi provare le Elixir light, costano 17 euro, e anno un suono brillante.
Da scavino ho comprato una muta ancora meglio di quelle (ma non mi ricordo come si chiamano), gli hanno fatto un bagno molecolare in qualche cosa che nn ricordo. Saranno le prossime che monterò!
Con che misura suoni?
da quanto ho capito anche tu abiti nei dintorni di TOrino, alla fine mi si è rotta una corda e così sono andata a Chieri, ho trovato anche lì quelle della Stagg, misura 0,10 che ne pensi?

\"La Chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento atttraverso le sue sei corde\"

Federico

• Utente normale
« Risposta #32 il: Marzo 04, 2011, 05:17:31 pm »
io sono di Moncalieri. tu di dove sei?

Sull' acustica adesso ho montate delle 0.12 elixir ligh, ma mi sono comprato anche delle 0.13
Il bello delle corde spesse è che hanno un suono sostenuto anche se le devi tirare un po' più forte. Il mio maestro mi ha obbligato a prendere come minimo le0.12 perchè così fai la muscolatura alle mani!
sull'elettrica ho delle 0.11
VENI, VIDI, VICI!!!

XVII