corso-chitarra.com logo
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

News:

A causa di problemi tecnici la registrazione dei nuovi utenti è temporaneamente disabilitata, per registrarsi mandare una mail a webmaster@corso-chitarra.com

Autore Topic: Acquisto amplificatore Fender/Roland  (Letto 1889 volte)

dani99

• Nuovo arrivato
  • *
Acquisto amplificatore Fender/Roland
« il: Giugno 18, 2012, 10:03:47 pm »
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Daniele e ho 13 anni.

So suonare abbastanza bene la chitarra classica e ora vorrei passare a quella elettrica.
Dovrei suonarla a casa e qualche volta portarla a scuola perché mi hanno preso nell'orchestra.

Sono però indeciso su quale amplificatore comprare.

Il mio maestro mi ha consigliato il Roland Micro Cube (quello da 2W).
Su un altro forum ho letto che è meglio il Roland Micro Cube RX, che però costa parecchio di più.
Al negozio invece vorrebbero vendermi il Fender Mustang I.

Ho letto che il Roland Micro Cube non ha il footswitch, però non ho idea se sia realmente utile.

Ho visto poi che il Fender ha 20 watt di potenza, contro i 2 e i 5 dei due Roland, perché tutta questa differenza?

Voi cosa mi consigliate?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

A presto!
Daniele

Tiziano

• Administrator
  • Utente storico
    • http://www.corso-chitarra.com
Re:Acquisto amplificatore Fender/Roland
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 04:22:32 pm »
Ti consiglio quello che ti ha consigliato il tuo maestro... i watt sono per misurare la potenza di un amplificatore... più sono alti più è potente....
per imparare non è necessario che spendi tanti soldi.... altro discorso se ti servono per la sala prove o serate, ma non credo sia il tuo caso...

a te serve un amplificatore didattico piccolo che puoi portarti appresso.... vai col microcube