corso-chitarra.com logo
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

News:

Aggiornato il nostro chord sheet. Sul sito trovate tutte le info

Autore Topic: nuove sezioni  (Letto 2041 volte)

Tiziano

• Administrator
  • Utente storico
    • http://www.corso-chitarra.com
nuove sezioni
« il: Marzo 13, 2012, 10:27:21 pm »
Qualcuno vuole proporre qualche nuova sezione?

handpicker

• Utente junior
  • **
Re:nuove sezioni
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2012, 12:37:27 am »
Vorrei proporre solo chitarra acustica ovviamente ricercando collaboratori in tecniche d'avanguardia e tutto quello che riguarda l'acustica anche la liuteria

handpicker

• Utente junior
  • **
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2012, 12:49:53 am »
Si ok lo so ce gia la sezione acustica ma mi sembra che sia partita male...cioe in un sito che non si conosce che gente circola non si puo andare alla cieca mettere la sezione acustica ed aspettare che curiosi vengano  solo a vedere e pokissimi a partecipare....bisogna saper aspettare e ricercare prima le persone,,,e poi aprire al momento giusto la sezione acustica invogliando le persone con molte curiosità.Magari anche questa cosa non funzionerà ma credo che se azzecco i collaboratori giusti avremo un'ampia sezione acustica.Al primo impatto però c'è da dire che quando i nuovi entrano già pensano al solito sito di metallari....consiglierei un appunto o foto che riguardano l'acustica  anche nella home page.

Tiziano

• Administrator
  • Utente storico
    • http://www.corso-chitarra.com
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2012, 11:35:09 am »
La tua idea mi sembra buona. Il problema sono i collaboratori, il sito è frequentato principalmente da gente che vuole imparare... i maestri ci stanno, ma sono per lo più occasionali. Sarai d'accordo con me se dico che per garantire un servizio soddisfacente bisogna per lo meno essere in più di 1 persona...

che intendi dire con " se azzecco i collaboratori giusti?"

teddyace

• Utente junior
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2012, 12:14:46 am »
Come avevo già fatto notare precedentemente a Tiziano sarebbe utile aprire diverse sezioni come appunto la didatica che già c'è, spartiti ecc ecc che già c'è, ma anche sezioni dedicate alle acustiche (ultimamente molti elettrici stanno ripercorrendo quella via), agli effetti (dai singoli pedalini ai multieffetti, dai cablaggi alle regolazioni ecc), alla liuteria generale ecc. Ritengo che siano utili sia per quelli con una certa esperienza ma sopratutto per chi ne ha molto meno. Ovviamente uno da solo non riuscirebbe mai a gestire tutte le sezioni contemporaneamente e probabilmente è impensabile.

handpicker

• Utente junior
  • **
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2012, 11:07:48 am »
Giusto Teddy,:)
Parlando di collaborazione,
io  i collaboratori per la sezione acustica c'è li avrei già, solamente che ne devo parlare su come organizzarci per i vari compiti da svolgere.